Boateng, il Milan cede una “stella” allo Schalke 04

Boateng, il Milan cede una “stella” allo Schalke 04 Era molto tempo che nel nostro blog non si “parlava” di sport e soprattutto di calcio, mi scuserete ma essendo io disoccupato, e considerando che in questo “campo” parliamo di atleti/persone che non hanno nessun problema di come arrivare a fine mese, mi è sembrato giusto “occuparmi” di tutt’altro, anche perché le statistiche, e le notizie che ormai da anni si sentono sul “mondo” dei disoccupati non sono buone (come sempre ormai). 

Siamo nel periodo del calcio mercato, e tutte le formazioni che ormai hanno iniziato il campionato 2013/2014 cercano di “affilare” le fila delle loro squadre cedendo e comprando calciatori che più si adattano alle loro esigenze di gioco.

La notizia di cui è oggetto il titolo è di poche ore fa e arriva come il classico “fulmine a ciel sereno”, Kevin Prince Boateng  stella del calcio Ghanese e fino a qualche giorno fa centrocampista del Milan è stato ceduto per una cifra che si aggira tra i 10 e i 16 milioni di euro (cifra che noi del blog riteniamo molto bassa per un campione- ma è la solita nostra opinione) alla società Tedesca Schalke 04.

Come riportato dai quotidiani sportivi online che in queste ore stanno cercando di apprendere il più possibile sui dettagli della vendita, sembra che ha dare la notizia della cessione, sia stato il quotidiano Tedesco Bild, e successivamente confermato tramite Twitter dalla stessa società Schalke 04 che ha anche aggiunto che Boateng sta già effettuando le visite mediche di rito.

Non mi è dato a sapere almeno per il momento di quanto sarà l’ ingaggio per Kevin Prince Boateng , ne di quanti anni giocherà nelle fila della squadra Tedesca, ma una cosa è sicura, per l’ ingaggio non si tratta di “bruscolini”.

Ormai i tifosi del Milan avranno appreso la notizia visto che è già di dominio pubblico, ma come raggirano alla cessione di un calciatore che proprio qual giorno fa ha dato la qualificazione in Champions League ai Rosso-Neri realizzando 2 gol contro il PSV? La miglior cosa che li potrebbe consolare è il sapere che proprio in questo frangente di tempo qualcuno ha fatto trapelare delle indiscrezioni di un presunto (il condizionale è d’ obbligo) ritorno al Milan di Kaká la Stella Brasiliana che tanto aveva dato ai Rosso-Neri.

Staremo a vedere, e sentire le notizie che arriveranno dalla società AC Milan. Boateng per Kaká, voi cosa ne pensate? Lasciate la vostra opinione. Grazie.

3 thoughts on “Boateng, il Milan cede una “stella” allo Schalke 04

  1. Incredibile, non capiscono nulla, lo stesso sbaglio lo fece l’ Inter quando ha ceduto Etò

  2. Ma non avevano un “ramo secco” da dare via? Proprio Boateng dovevano vendere?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *