Auguri a Valentina, la Miss più simpatica

Auguri a Valentina, la Miss più simpaticaQuesto post di auguri per Valentina Bacchin devo ancora cominciarlo ed ho già gli occhi lucidi, il fatto è che, scrivo in contemporanea quello che penso, se prima pensassi a quello che devo dire mi fermerei alla prima riga. Avrei potuto scrivere nel titolo che Valentina oltre ad essere simpatica, è anche bella ma questo lo sanno tutti! Ora devo parlarvi di Valentina, e forse tutti si aspettano la classica domanda che mi faccio di solito “Chi è Valentina Bacchin?”, si la domanda è sempre quella, tuttavia, e in un certo senso, vi devo deludere, perché se è vero che nella totalità delle Miss che ho il privilegio di avere nei miei contatti, non so praticamente nulla, non posso dire la stessa cosa di Valentina, non lo posso fare, come potrei dire che non so niente di una ragazza che, fin dall’inizio quando le chiesi l’amicizia, “mi prese subito” non mi ha fatto domande di nessun genere, ed io mi resi conto anche da come scrive che, è straordinariamente simpatica e solare.

Torno indietro di qualche anno, Valentina Bacchin l’ho vista la prima volta durante il Concorso di Bellezza “Miss Riviera del Brenta”, non ricordo esattamente in che mese si fece (credo Settembre), non ricordo neanche come Valentina si classificò, ma vinse una fascia, questo si, lo ricordo. Le chiesi l’amicizia su Facebook (sapete quel social un po’ strampalato), all’inizio l’amicizia la chiedevo io, credevo fosse una cosa normale, ma mi sbagliavo (su 10 mie richieste nei profili di 8 spariva immediatamente il pulsante “aggiungi agli amici”), lei tuttavia, accettò subito, credo di avergli scritto un messaggio di ringraziamento, o forse mi confondo, ma in ogni caso, e qualsiasi fosse la situazione lei mi rispose in modo gentile, ma quello che mi colpì maggiormente era stata la sua simpatia che “traspirava” da come scriveva.

Di Valentina so che, è una modella, un’indossatrice, fa sfilate di moda, va a scuola. Ricordo di avergli scritto di avvisarmi quando partecipava a qualche sfilata, e lei lo fece, ma purtroppo una serie di circostanze negative mi impedirono di andarci, e credetemi, io ci rimasi male! Successivamente la rividi al Carnevale di Stra, in quell’occasione lei, insieme alle altre vincitrici di Miss Riviera del Brenta erano le madrine di quell’evento, che fu un successo strepitoso. Ero a 3, forse 5 metri da lei, e dalle altre Miss, ma, non la salutai (forse qualche cenno – ma non ricordo) non perché non lo potevo fare, ma perché avrei violato una delle regole fondamentali per chi come me ha questo hobby video/fotografia, “se una Miss apprezza quello che fai sarà lei a farsi avanti per salutarti”.

Erano diversi mesi che non “sentivo” più Valentina, qualche mese fa, dovevo scrivergli, poi ho dimenticato, ma, questo particolare mi ha regalato una delle sorprese se più belle di tutta la mia breve “carriera” di videomaker, è se vi dico che è stata una bella sorpresa…

Io seguo diversi Concorsi di Bellezza, tra cui Miss Italia Veneto, e proprio Domenica 19 Giugno, mi sono recato a Caltana di Santa Maria di Sala, dove si teneva l’undicesima selezione provinciale di questo prestigioso concorso. Arrivo sul posto, salgo sul palco, ci sono le ragazze, faccio qualche foto, ma, nel farle sono molto concentrato, quasi non le guardo, non mi accorgo ovviamente che Valentina è tra loro, è una delle più alte, ma sono lontanissimo dal pensare che lei è tra loro, ci sono altre ragazze che vedo ogni tanto, e che mi fa piacere rivedere, ma pensare che questa ragazza di Fossò è li a qualche metro da me, no, non l’avevo previsto, non ci pensavo proprio!

Inizia la sfilata, un giro di passerella tutte insieme, ma ancora non la noto, non potevo notarla, per me non era li; arriva la sfilata dove le ragazze sfilano singolarmente, ed è proprio quando è il turno della numero 5, e nel momento in cui il presentatore dice il nome che, resto meravigliato, comincio a “tremolare”, non per il freddo (era una serata tiepida) ma continuavo a non credere ai miei occhi, Valentina Bacchin a Miss Italia? Passato qualche momento di “smarrimento positivo”, mi tranquillizzo.

Dopo le premiazioni, le fasciate restano per le foto, ma mi sorge un dubbio atroce (ti pareva): “sono gradito?” E se a Valentina non fa piacere vedermi? Ora come devo comportarmi? Faccio finta di nulla? La cosa giusta da fare? Dubbi che spariscono dopo qualche minuto, perché è lei che si avvicina per salutarmi, e nel farlo mi trasmette un mix di sensazioni che non so scrivere, non so farlo, impossibile descriverle!

Ecco Valentina, mi raccomando, non farmi “scherzi” bellissimi come la sorpresa di Domenica 19 Giugno, o forse si? Beh vedi tu!

Finisco qui, come per le altre Miss, spero di scrivere al più presto una bella notizia per Valentina, non sono tanto esperto, ma credo sarà molto presto. Ciao Valentina.

Aspetta un momento Valentina! Ma oggi non è il tuo compleanno? E’ che caspita, mi stavo dimenticando di farti gli auguri, ho scritto il post per farteli, e mi dimentico di dirlo! Tantissimi auguri di cuore Valentina, buon compleanno da tutti noi! Ciao!

Non è finita ancora, stavo dimenticando di dire una cosa importante: è vero, Valentina è simpatica , solare, è una modella, è alta, ma, è anche straordinariamente bella! Se qualcuno può dire il contrario sono qui!

Se volete aggiungere qualcosa, magari conoscete Valentina, e volete aggiungere i vostri auguri, avete tutto lo spazio che vi serve. Grazie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *