Auguri Federica, la storia più bella continua

Era mercoledì 9 Marzo, un anno fa: “Federica Driusso , non la so, ma è proprio questo il punto, è proprio lei, la “storia più bella”! Federica, fatta di vita, sorrisi, danza, sfilate, scuola, amici, divertimento, Federica, straordinariamente brava, e straordinariamente bella! Potrei dirvi che la sua storia è cominciata diciassette anni fa, ma credo lo sappiano tutti; la sua storia fino ad oggi è già scritta, il resto del racconto lo scriverà lei, giorno dopo giorno, perché la storia più bella, è fatta da lei.

”Si Federica, la la tua storia più bella, sei sempre tu, hai già “scritto” molto e continuerai a farlo ogni giorno. Tempo fa mi hai chiamato “l’uomo delle caramelle”, mi è piaciuto! Ero già convinto che, oltre al resto, sei anche straordinariamente simpatica, ma, in quella circostanza ne ho avuto la certezza. Io le ho ancora quelle caramelle Federica, non le do a tutte, perché in qualche occasione “ho sbagliato”, adesso, devo avere la sensazione giusta. La scatolina è sempre aperta Federica, ma, credo non sia più il ”tempo delle caramelle”, gradi cose ti aspettano, le caramelle diventeranno un lontanoricordo , questo non vuol dire che, se ti vedo in qualche sfilata, o concorso non possa offrirtene una, ma, ora sei grande, (lo eri già) e non so se avrò ancora quella sensazione.

Ti ho visto poco negli ultimi sei mesi, anzi, direi che non ti ho visto per nulla, però ho sempre guardato le foto è da quelle, ho capito che hai grandi possibilità. Stanno per ricominciare i concorsi, presto arriverà l’estate, e allora si che ti potrò rivedere.

Ora dovrei farti gli auguri, e posso farteli solo scrivendo, ma cosa dico ad una bellissima ragazza di diciotto anni? Riscrivo la storia più bella? Mando un messaggio vocale? Beh, per il momento te li scrivo, poi, quando sarà il momento te li farò di persona, fidati.
Mi piacerebbe scrivere un’altra “storia più bella”, ma ultimamente non ci riesco, ho sempre gli occhi lucidi quando scrivo gli auguri, però, ed anche se è stato per un breve periodo, la tua storia più bella, l’ho filmata, e per me è stato un vero privilegio.

Stavo per dimenticare, tanti auguri di buon compleanno Federica!

Commenti aperti. Se volete aggiungere altro su Federica, oppure semplicemente fagli gli auguri, potete lasciare un messaggio. Grazie.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *