Apple, prossimo iPhone avrà tasto Home virtuale

Apple, prossimo iPhone avrà tasto Home virtualeNovità significative in arrivo per la prossima “creatura” firmata Apple, nel prossimo iPhone il tasto home non sarà più presente, lo stesso verrà sostituito con un bottone virtuale; non è tutto, per migliorare l’esperienza utente l’azienda di Cupertino integrerà anche un sensore biometrico. L’ azienda della “mela” sta preparando un importante cambiamento, nella prossima versione del iPhone, ci srà il completo abbandono del tasto home fisico, in favore di un tasto virtuale sullo schermo del portatile.

L’impresa è stata resa possibile da una nuova tecnologia sviluppata dalla società, in grado di integrare la visualizzazione di un sensore di tocco e sensore biometrico in un unico strato sul pannello frontale.
Il prossimo iPhone sarà ancora più sottile, e con uno schermo più grande, pur mantenendo le dimensioni tipiche correnti.
un’altra possibilità che potrebbe essere presa in considerazione sarebbe quella di ridurre le dimensioni del corpo del dispositivo stesso, pur mantenendo i 4,7 pollici di iPhone comune, e di 5.5 pollici per iPhone “plus”.
Display con sensori tattili integrati sono stati inizialmente lanciati da Synaptics, una società che ha avuto Apple come cliente in passato.
Secondo il produttore di chip, questa tecnologia permette di creare schermi con una risposta più rapida al tocco, inoltre permette di realizzare schermi molto sottili e con maggiore luminosità, in quanto elimina gli strati attraverso cui la luce deve passare.
Non è ancora possibile sapere se lo sviluppo dei nuovi display con TouchID integrato sono in fase di realizzazione finale, ma se cosi fosse, gli stessi potrebbero essere utilizzati già negli iPhone 6S, con uscita prevista per la fine dell’anno; è quindi probabile che la notizia sarà data nel 2016, in occasione del lancio di iPhone 7 “plus”.
Se volete commentare (e mi auguro lo facciate), o, correggere quanto scritto, oppure se conoscete altri particolari su questo particolare del nuovo tasto home dell’ iPhon, e volete aggiungerli nel post, vi invito a lasciare un vostro messaggio. Grazie.

https://youtu.be/fSiDIaab2nY

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*