Alvise Maniero, un nuovo Sindaco a Mira-Venezia

Alvise Maniero, un nuovo Sindaco a Mira-VeneziaAlvise Maniero è il nuovo Sindaco di Mira in Provincia di Venezia. la seconda “tornata” (ballottaggio) di elezioni comunali ha dato un risultato a sorpresa. Quando si dice: Si può fare, si può fare! Beppe Grillo aveva detto (e visto giusto): potete scegliere, o un suicidio con i vecchi politici, o un salto nel buio con i giovani. La cittadinanza ha scelto la seconda ipotesi. Lui (Beppe Grillo) Aveva “visto” giusto, e come se aveva visto giusto! Alvise Maniero 26 anni studente universitario candidato alle elezioni comunali nelle liste del Movimento 5 stelle, è il nuovo Sindaco di Mira.
La notizia è arrivata qualche ora dopo la chiusura dei seggi elettorali, e ha lasciato sicuramente “l’ amaro in bocca” a Michele Carpinetti (Sindaco uscente) candidato nelle liste del PD, che comunque ha avuto un buon risultato.
Nulla di strano in tutte le elezioni democratiche si vince e si perde, ma questa “sorpresa” fatta al Partito Democratico dai cittadini di Mira che hanno votato “Cinque Stelle” interrompe la vecchia tradizione di “sinistra” che nel comune durava da oltre 60 anni.
Probabilmente i cittadini del comune rivierasco tra Padova e Venezia hanno voluto dare un segnale “forte” al PD che a quanto mi è sembrato in questi ultimi due decenni non ha brillato certo di “sinistra” con i suoi programmi.
Le immagini che potete vedere nel video sono state riprese qualche ora dopo l’ annuncio ufficiale presso il palazzo comunale di Mira, dove si era già riunita una discreta folla di persone che volevano congratularsi e festeggiare con il nuovo giovane Sindaco Alvise Maniero.
Come accennato all’inizio, Michele Carpinetti del PD che nella “tornata” precedente aveva avuto il 43%  (Maniero il 19%) di preferenze, non c’è la fatta, è rimasto fermo con quasi la stessa percentuale della prima “votazione”.
Se avete commenti a proposito oppure volete aggiungere altro a questo post vi invito a scrivere. Grazie.

12 thoughts on “Alvise Maniero, un nuovo Sindaco a Mira-Venezia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*