Aleksei Sapogov, gol da palcoscenico: Russia-Turchia

Aleksei Sapogov, gol da palcoscenico: Russia-TurchiaNel gioco del calcio non si finisce mai di essere strabiliati, c’è tuttavia da tenere in considerazione che alcuni calciatori “soffrono” molto spesso di mania di protagonismo come Aleksei Sapogov che nella partita amichevole Russia-Turchia, realizza un gol tanto spettacolare quanto scenico. Per questo suo comportamento poco “professionale” non sono mancate le critiche in quanto il gesto di buttarsi a terra e spingere la palla con la testa in prossimità della porta avversaria è stato interpretato come offensivo nei confronti della squadra avversaria.

Molto probabilmente questo gol (da tutti definito – da palcoscenico) poteva risparmiarselo, anche  io che non sono un grande intenditore di calcio credo che questo tipo di comportamento andrebbe evitato, ma i calciatori si sa, in certe occasioni vogliono “eccedere”.

Il gol (come potete constatare dalle immagini) arriva grazie a un fortunato rimpallo che permette al calciatore Russo di oltrepassare con un piccolo “salto” l’ estremo difensore Turco che in quel momento era in uscita per contrastare proprio l’ attaccante che si stava avvicinando alla porta.

Aleksei Sapogov, era partito palla al piede da centro campo, ma invece di tirare e mettere subito in rete si gira per controllare che altri avversari non siano nei pressi, e a meno di un metro dalla porta, si tuffa in scivolata e insacca di testa una rete che sa di umiliazione per la squadra Turchia.

Probabilmente l’ attaccante Russo (molto quotato) non si è ricordato che la partita che stava disputando con la sua nazionale era a scopo amichevole.

Come accennato sopra alcuni calciatori vogliono fare (anzi direi strafare – questo è uno dei tanti episodi) per cui il calciatore meriterebbe una “tirata di orecchie” non tanto per il gesto in se stesso, ma perché altri in futuro potrebbero sentirsi invogliati da gesti simili e questo per il calcio giocato (soprattutto a livello internazionale) non credo sia del tutto tollerante.

Se volete aggiungere/correggere, altro a quanto da me scritto vi invito a lasciare la vostra opinione. Grazie.

One thought on “Aleksei Sapogov, gol da palcoscenico: Russia-Turchia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *