Al “Volta la Carta”, gratta e vince diecimila euro

Al “Volta la Carta”, gratta e vince diecimila euroLa bella notizia arriva da Mira in provincia di Venezia, il fortunato vincitore/e acquista un biglietto “gratta e vinci” da 10 euro presso la tabaccheria “Volta la Carta” a Gambarare, e, con grande sorpresa, scopre di avere vinto diecimila euro. Momenti di giustificata euforia, che, in questi casi non possono mancare. Non si conosce con esattezza il nome del felice vincitore, ma, con molta probabilità si tratta di una persona che risiede nel comune.
Quarantaquattro (44), questo il numero che ha permesso a chi ha acquistato il biglietto “Mega Miliardario” di portarsi a casa i diecimila euro. La vincita come accennato all’inizio risale a qualche settimana fa, e, per l’esattezza a Martedì 12 Aprile. Non è la prima volta che Gambarare viene“visitata” dalla dea bendata, da ricordare che alcuni anni addietro presso il bar che si trova vicino all’edicola a Piazza Vecchia, un altro fortunato (anonimo) vincitore, ha incassato con il gioco del Super Enalotto la piacevole cifra di 6 milioni di euro azzeccando il famigerato 6.
Ma cosa succede in caso di vincite interessanti al “gratta e vinci”, e soprattutto come si incassa la vincita? Tutta la prassi risulta essere abbastanza semplice, in caso di piccole vincite il premio viene distribuito direttamente dal gestore del negozio dove è stata vinta la somma, se la vincita raggiunge e supera un determinato importo, allora scatta una procedura di incasso presso la banca più vicina abilitata a distribuire il premio (che il fortunato vincitore potrà ritirare immediatamente), solo in caso di importi “consistenti” la richiesta della vincita deve essere fatta direttamente ai Monopoli di Stato che in seguito provvederà (dopo le verifiche necessarie) ad inoltrare la somma vinta presso la banca indicata dal vincitore. Va ricordato che, che il gioco può causare “dipendenza”.
Vi invito a lasciare un messaggio se vi va di commentare quanto scritto, oppure se volete correggere eventuali errori, o, se avete altre informazioni, su questo tipo di vincite al “gratta e vinci, e volete dire la vostra a riguardo, potete integrare questo post. Grazie.

Il filmato non è compatibile con quanto scritto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *