79a Mostra Internazionale del Cinema di Venezia: l’Arte cinematografica ai grandi livelli

La settantanovesima Mostra del Cinema Internazionale di Venezia, aprirà i battenti mercoledì 31 agosto e si concluderà sabato 10 Settembre. Venezia 79, ritorna e questa volta nella quasi totale assenza di obblighi legati alla pandemia. Non ci saranno di sicuro le problematiche collegate ai tamponi, green pass e vaccini anche se, il futuro ancora non è del tutto definito.

Sotto la direzione artistica di Alberto Barbera, arrivato al suo decimo incarico, la Mostra offrirà un programma ricco di avvenimenti importanti. Nonostante la mancanza della Cina e degli autori russi, i film in concorso saranno 23, con Netflix che, per la prima volta e per l’apertura, presenterà il film “White Noise”.

Sono 5 i cortometraggi italiani in competizione per il Leone d’oro: “Bones and all” di Luca Guadagnino, “Il signore delle formiche” di Gianni Amelio (Leone d’oro 1998), “L’immensità” di Emanuele Crilese, Chiara di Susanna Nicchiarelli e Monica di Andrea Palloro.

Sarà l’attrice e conduttrice televisiva Rocío Muñoz Morales, la madrina della 79a Mostra Internazionale del Cinema di Venezia. “Ho sentito diverse attrici come ogni anno per valutare la soluzione migliore per questa edizione della Mostra, Rocío, che non conoscevo personalmente, mi ha conquistato per la sua simpatia, l’allegria, il carattere estroverso, la passionalità. La scelta è stata relativamente facile. L’ho chiamata e anche lei ha reagito con lo stesso entusiasmo di Serena Rossi dell’anno scorso” ha dichiarato il Direttore Alberto Barbera, a Radio Italia Solomusicaitaliana

La 79a Mostra del Cinema Internazionale di Venezia, può essere raggiunta facilmente da qualsiasi parte del mondo, grazie al vicino aeroporto “Marco Polo”. Grazie al servizio bus, taxi e navette dedicate all’evento. Per il programma completo e tutte le informazioni necessarie, come la prenotazione dei biglietti d’ingresso è sufficiente collegarsi al sito ufficiale.

Il filmato è riferito allo scorso anno in esterno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.